16 giugno 2014

Nuovo TOXNET

Dal 12 giugno TOXNET ha una nuova interfaccia! Molto gradevole, intuitiva, con funzionalità migliorate come ad esempio quella della ricerca "multi-database" e la possibilità di selezionare più facilmente i record e salvarli in "My List". TOXNET è disponibile anche nella versione per supporto mobile.

10 giugno 2014

PubMed Commons - Un Forum per i Ricercatori Scientifici

PubMed Commons  permette agli autori di condividere opinioni ed informazioni sulle pubblicazioni scientifiche presenti in PubMed. Possono parteciparvi tutti gli autori le cui pubblicazioni sono presenti nella base dati. Nella pagina è presente il link ad un blog dedicato.

TOXNET - Nuova Interfaccia

La base dati TOXNET dal 12 Giugno avrà un nuova, più intuitiva ed accattivante interfaccia. Potete vederla in anteprima collegandovi al link  "Try the New TOXNET Interface" presente nella "vecchia" pagina, che dopo il 12 Giugno non sarà più disponibile.
La base dati è disponibile anche in versione per supporto mobile.

06 giugno 2014

Scopus - Le Novità in un Blog

Per essere sempre informati sulle novità e le implementazioni di Scopus, è molto utile consultare il suo blog! Tra le novità, una nuova pagina per il profilo degli autori.

European Drug Report 2014

Il Centro EMCDDA (European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction)presenta il suo report annuale sulla situazione in Europa (aggiornato al 27 Maggio 2014). Le risorse multimediali sono disponibili in versione multilingue.

03 giugno 2014

Siti Medici per la Salute e Qualità dell'Informazione

Nel sito di MedlinePlus (servizio della U.S. National Library of Medicine)  alcuni suggerimenti per valutare le informazioni ottenute dai siti web:
MedlinePlus Guide to Healthy Web Surfing
Suggerimenti sempre utili ed attuali, dato che recentemente una ricerca ha contestato l'affidabilità di Wikipedia per le informazioni riguardanti la medicina e la salute.
Leggete la notizia in Wired

 


PubMed - Sempre più aggiornato

A partire dal 2 giugno, l'aggiornamento a PubMed sarà giornaliero, 7 giorni su 7.
Leggete la notizia !