17 aprile 2015

PubMed e Ricerche sulla Nutrizione

Vi segnalo un articolo di Eric Rumsey e Janna Lawrence, bibliotecari medici (Iowa University of Iowa Libraries) che evidenziano alcune difficoltà nell'uso di PubMed per le ricerche sulla nutrizione. da vedere anche il loro interessante blog, dove potete trovare altre analisi su PubMed e la ricerca di informazioni mediche.

Informa healthcare - The Reading Room

Nella pagina The Reading Room trovate una selezione di articoli ad accesso libero dell'editore scientifico Informa healthcare.

Cercare con Google le Tesi dell'Università di Padova

Un suggerimento per cercare con una parola chiave o il nome di un autore le tesi (di laurea e di dottorato) contenute negli archivi dell'Università di Padova, inserire nella stringa di ricerca:
parolachiave site:paduaresearch.cab.unipd.it OR site:tesi.cab.unipd.it

esempio: aloe site:paduaresearch.cab.unipd.it OR site:tesi.cab.unipd.it
 

01 aprile 2015

Orto Botanico di Padova - Fascicolo monografico di "PADOVA e il suo territorio"

La rivista di storia arte e cultura "PADOVA e il suo territorio" dedica un intero fascicolo (N. 174 Aprile 2015) all'Orto Botanico di Padova, con articoli che focalizzano l'attenzione sulla sua storia e sulla nuova realizzazione del Giardino della biodiversità. Purtroppo non troverete notizie di questo fascicolo nel sito web della rivista, potete acquistarlo nelle edicole di Padova.